- LO SCOPO DEL ROTARY -

Lo Scopo del Rotary è incoraggiare e promuovere l’ideale di servizio come base di iniziative benefiche e, in particolare, incoraggiare e promuovere:

1. Lo sviluppo di rapporti interpersonali intesi come opportunità di servizio.
  2. Elevati principi morali nello svolgimento delle attività professionali e nei rapporti di lavoro; il riconoscimento dell’importanza e del valore di tutte le attività utili; il significato dell’occupazione di ogni Rotariano come opportunità di servire la Società.
  3. L’applicazione dell’ideale Rotariano in ambito personale, professionale e Sociale.
  4. La comprensione, la buona volontà e la pace tra i popoli mediante una rete internazionale di professionisti e imprenditori di entrambe i sessi, accompagnati dall’ideale del servire.