- BOLLETTINO TRIMESTRALE -

Sommario:

VITA DEL CLUB -

- Saluto Del Presidente -

Cari amici, il mio saluto più cordiale a voi e alle vostre famiglie. Siamo entrati nel nuovo anno e giunti al terzo trimestre delle attività rotariana. Nel mese di febbraio, in data 23, il Rotary ha festeggiato i suoi 113 anni. Questa longevità si spiega con il fatto che il Rotary International è divenuta nel tempo la più antica e prestigiosa organizzazione di “Club Service“ al mondo. Tante e varie sono le caratteristiche e le circostanze che negli anni hanno permesso il raggiungimento di questo risultato.
Tra le tante, basta citarne una: la forza dell’ideale. Albert Schweitzer, medico e filantropo, musicista e musicologo, teologo, filosofo, biblista, pastore e missionario luterano franco-tedesco nato in Alsazia nel 1875 e morto in Africa nel 1965, ha scritto: “La forza degli ideali è incalcolabile.
Non vediamo alcuna forza in una goccia d’acqua, ma lasciamola cadere in una fessura della roccia e trasformarsi in ghiaccio, essa fenderà la pietra; divenuta vapore l’acqua muove i pistoni delle più potenti macchine. Le è accaduto qualcosa che rende attiva ed efficace la forza latente in essa. La medesima cosa avviene per gli ideali. Gli ideali sono pensieri, fin tanto che esistono puramente allo stato di pensieri la loro forza interna rimane inefficace per quanto vivo possa essere l’entusiasmo e profonda la convinzione che li accompagna. Soltanto quando vanno a far parte di qualche particolare personalità umana la loro forza diviene efficace”. Auguri al Rotary e a tutti noi rotariani!.

Auguro a tutti un buon 2018!

CRONACHE DEL DISTRETTO -

• Martedì 30 gennaio 2018:

Interclub Rotary Chieti - Rotary Chieti Ovest – Rotary Francavilla presso Hotel Villa Maria C.da Pretaro Francavilla al Mare ore 20,30.
Relatore Pdg Ferruccio Squarcia Istruttore Distrettuale.
A conclusione dell’incontro, scambio dei gagliardetti.

Presenti i soci:

Bigi Aurelio, Colasante Angiolino, Dimitri Antonio, Di Luzio Gregorio, Di Monte Angelo, Di Paolo Maro, Pala Gino, Palazzone Marilisa, Pompilio Attilio, Raschiatore Paolo, Ricciuti Alessandro, Palmerio Giacobbe, Mammarella Vincenzo.

• Venerdì 2 febbraio 2018:

Museo Barbella. Presentazione del libro di Giorgio Corrado: “La rugiada”.
Commoventi alcune pagine del libro lette e interpretate dalla prof.ssa Marilisa Palazzone, segretario del Rotary Chieti, Club che ha prestato il suo patrocinio per la presentazione del libro. Sala gremita di pubblico. Un grande successo per l’autore.

• Martedì 13 febbraio 2018:

Il Caminetto presso il Ristorante Capsico .

Presenti i soci:

Bigi Aurelio, Capasso Luigi, Colasante Angiolino, Como Antonio, D’Aurelio Goffredo, De Donno Edoardo, Delli Pizzi Camillo, Di Felice Raffaele, Di Luzio Gregorio, Di Monte Angelo, Gaglione Renzo, Masciarelli Giovanni, Pala Gino, Palazzone Marilisa, Pollice Filippo, Pompilio Attilio, Raschiatore Paolo, Ricciuti Alessandro, Rispoli Rodolfo,  Scarinci Dario, Secondini Giuseppe, Tragnone Giuseppe.

In serata:

- Presentazione del programma da parte del Presidente Incoming Aurelio Bigi